00 08/06/2020 10:55
Re: Richiesta di consigli
Caro Natale, tutto voglio meno che scoraggiarti, ma il problema è grave di difficile recupero (anche dopo intervento) e purtroppo non si ritornerà più alla normalità, convivendo con i limiti che ci rimangono.
Sicuramente non potrai fare delle cose che prima facevi, ma scoprirai che l'essere umano sa adattarsi a fare tutto anche con delle limitazioni. Ho avuto i tuoi stessi danni (arto totalmente paralizzato) e a me è andata molto male, visto che delle 5 radici nervose 4 si son strappate dalla spina dorsale e solo una qualche cm dopo (su quella sono intervenuti). Ho recuperato solo una parte di funzionalità di spalla e gomito che comunque mi permette di gestirmi l'arto in maniera molto molto più comoda.
Ero giovane 29 anni, ed ai miei 49 guido la macchina, faccio molte manutenzioni a casa, mi allaccio perfino le scarpe (anche se posso evito di farlo per la difficoltà), mi sono sposato, ho avuto una figlia....insomma le difficoltà non ti limiteranno. Sii forte perchè la vita è bellissima anche con delle mancanze, che non sappiamo apprezzare quando siamo al 100% efficienti. Mi sento molto più vivo di tante persone che hanno due braccia funzionanti....qui nel forum (che io frequento poco) potrai scoprire che forze della natura siamo!
FORZA FORZA FORZA....NIENTE E' PERSO!