Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo so.. ci vuol pazienza ma vorrei capire..

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2006 02:15
Gianluca
[Non Registrato]
18/09/2006 16:51
 
Quota

Allora, come già ho scritto, mi sono operato lo scorso 8 settembre, mi ha operato il dott. Raimondi. Avulse c6-c7-c8. Adesso e fino al 2 son tutto fasciato.. mamma quant'è dura!! In più mi ritrovo anche con il collare. So che le tempistiche sono lunghe ma vi chiedo semplicemente.. c'è qualcuno con la mia stessa lesione che ha avuto un recupero?? Ho vagato nei post più vecchi.. ma nulla. Lo so, in materia di plesso è tutto soggettivo, è tutto indefinito, ecc.. ma qualcuno che almeno è tornato a far una vita quasi normale.. c'è?? Anzi, mi correggo il "normale" è relativo.. ad oggi anche senza un braccio posso dire che faccio una vita normale.. non mi manca niente.. la riformulo.. c'è qualcuno che ha avuto un recupero diciamo accettabile del suo braccio?? Grazie a tutti!! [SM=g27828]
Gianluca
[Non Registrato]
18/09/2006 16:53
 
Quota

Scusate.. ho sbagliato le radici avulse sono la c5-c6-c7!!!
Opps!!!
Giuliano
[Non Registrato]
18/09/2006 21:22
 
Quota

Ciao, io di avulse(strappate) ho avuto C6 C7 C8 T1 alzo praticamente il braccio in avanti e laterale di 45°e nn so se ho avuto migliorie anke xkè il mio problema principale era la testa vorrei sapere cosa muovi e se puoi scrivi in linguaggio umano nn in dottorese ke così io ti possa capire ed eventualmente tutti ti possono dire la loro.
Qui a Ventimiglia ci sono altri 2 plessolesi e 1 luciano l'ho visto di recente, praticamente muove di nuovo quasi tutto addirittura cerca di roteare l'avambraccio quindi puoi capire ke le lesioni del plesso possono essere di vario tipo.
Allora nn ti demoralizzare mai fai fisio ed elettro quando puoi e da parte mia auguri
ciauz Giuliano da Ventimiglia [SM=g27811]
Gianluca
[Non Registrato]
18/09/2006 22:02
 
Quota

Ok Giuliano.. niente dottorese [SM=g27828] Ti dico quello che muovevo praticamente prima dell'intervento. Per la mano pollice ed indice perfettamente, medio anulare e mignolo si muovono bene ma mancano gli estensori. Lavanbraccio in senso orario lo ruoto benissimo, in senso antiorario lo ruoto ma molto meno. Mi manca il bicipite, il tricipite ed il deltoide tra i principali muscoli. La spalla manca di stabilità ma per il movimento la muovo tutta benissimo. Un grazie Giuliano e spero tu possa essermi di aiuto!
PS ma tu Giuliano la mano la muovi?? Riesci quindi a sfruttare questo braccio?? Se vuoi rispondermi via mail la mia è newbeetle3@excite.it Sai, è 4 mesi "solamente" che son così e se mi sai dire o dare dei consgli per me è utile.. grazie ancora!!! [SM=g27811]
alfredo
[Non Registrato]
19/09/2006 18:08
 
Quota

anche io ho il tuo stesso problema...con variante
caro gianluca...che dire ti do il mio indirizzo messenger alfredo.celestino@hotmail.it
SULLANUVOLACONTE!!
[Non Registrato]
19/09/2006 19:54
 
Quota

Ciao Gianluca, nn voglio leggerti ksi!credo ke tu nn sIA ksi! [SM=g27813] MA TU DEVI FARCELA [SM=g27838] HAI LETTO QUANTI TI VOGLIONO BENE!!! E ALLORA SUPERFORZA MEGAGALATTICA X SUPERARE QUESTO BRUTTO MOMENTO. Sai ora ti dico una cosa un anno fa ho avuto un serio incidentone.... dovevo essere morta ma forse nn era la mia ora, sono rimasta su un letto di acciaio (nel vero senso della parola) x ben 4 mesi senza potermi muovere poter bere da sola mangiare da sola (fratture multiple di Ileo, Ischio, Pube, pavimento pelvico crociati posteriori e distorsione della colonna vertebrale con possibili lesioni interne..) hai visto mai una sentenza kosi??? ero disperata piangevo e mi kiedevo XKE' A ME!!! ma sai a volte basta pensare in positivo e voler bene a qualcuno [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] QUINDI CONSIDERATO TUTTO CIO' DECIDITI A STARE BENISSIMISSIMO.
UN [SM=g27838] NUVOLETTA.
malex1976
[Non Registrato]
19/09/2006 21:01
 
Quota

Re:
Scritto da: Gianluca 18/09/2006 22.02
---------------------------
> Per la mano pollice ed indice perfettamente, medio
> anulare e mignolo si muovono bene ma mancano gli
> estensori. Lavanbraccio in senso orario lo ruoto
> benissimo, in senso antiorario lo ruoto ma molto
> meno. Mi manca il bicipite, il tricipite ed il
> deltoide tra i principali muscoli. La spalla manca
> di stabilità ma per il movimento la muovo tutta
> benissimo.
---------------------------

Stessa identica situazione!
Io ho fatto l'incidente il 23/07/2005 e mi sono operato a gennaio 2006 (al limite dei sei mesi [SM=g27826] ).
Oggi dopo l'intervento non ho acquistato particolari movimenti... però nel complesso ho buone sensazioni... mi spiego meglio: prima dell'intervento percepivo l'arto come una parte separata del corpo... avevo la sensazione di avere qualcosa di appesso alla spalla; dopo invece la sensazione dell'arto è cambiata... adesso riesco a stare (specialmente a letto) in posizioni che prima non riuscivo... e se provo a fare qualche nuovo movimento all'interno del braccio percepisco vari formicolii...

Cerca di avere tanta pazienza e tanta costanza!

Se ti va di fare 4 chiacchere la mia mail è: malex1976@gmail.com

NON MOLLARE MAI!!!
Fabio A
[Non Registrato]
20/09/2006 17:52
 
Quota

Ciao Gianluca,
come hai già detto giustamente tu, è un problema molto molto soggettivo, cmq:

Io avevo c8,t1,c6,c7 avulse. In più mi si è rotta la succlavia durante l'incidente(arteria principale per il braccio. Non sono riusciti a fare un ponte con la grande safena operandomi d'urgenza, morale della favola dovevano amputarmelo)la quale è stata la causa anche di un intervento molto delicato da parte del neurochirurgo, è dovuto andarci con i piedi di piombo, c'era più del 51% delle possibilità di perdere il braccio durante l'intervento per il plesso.
Premesso tutto questo il verdetto post operatorio è stato: la mano e l'avambraccio dalli per persi, non illuderti ma non perdere le speranze, dovevo rimanere con il tutore reggibraccio a vita.
Alla faccia di tutto questo: oggi giro senza tutore: ho il sovraspinato che mi aiuta a tenere su la testa dell'omero, il bicipite mi permette di portare la mano alla bocca dello stomaco(non ho i rotatori, quindi quando sono in piedi la mano va a posizionarsi sempre sullo stomaco...pazienza), inoltre da qualche mese a questa parte è apparso il tricipite(c7 avulso) speriamo continui...
La sensibilità mi è scesa fino al gomito e poco più...prima niente di niente nemmeno sulla scapola!!
Tutto questo mi permette ugualmente di fare tutto(e quando dico tutto è tutto)quello che facevo prima.
Volere è potere, ma soprattutto scusa il termine, ma si sono e mi sto facendo un culo a capanna con la fisioterapia!!!
Non mollare mai!!

Tanti saluti e coraggio, la vita non è finita
Fabio Abevilli
J.
[Non Registrato]
20/09/2006 23:30
 
Quota

5 anni fa un ubriaco quasi mi uccideva. Ho passato cinque anni di inferno. Ho fatto mesi in ospedale a farmi pulire, lavare, a cacarmi addosso, a pisciare in un tubo. La mano destra era praticmente staccata, lesione completa del plesso dx...inoltre, trauma del rachide, frattura di tre vertebre con inserimento di 14 viti e due flange che tengono tutto insieme. A parte i drammi personali tipo lavoro e donna che ti lascia, mai ho mollato un secondo...e, dopo mesi con le piaghe da decupito, a guardare il soffitto ogni giorno, e a vedere le persone in uno specchio, ho imparato che il destino mia veva detto: porta pazienza...non avere fretta...ora cammino, nuoto, muovo tutto ma proprio tutto, anche se logicamente non sono come prima.
Ma se non sono normale nel vero senso della parola al 100%, sono FORTE!
Dentro me è nata la consapevolezza che è vero che se si vuole si può spostare una montagna...
cmq, ho anche imparato a consoscere il mio limite e questo è un altro segreto: RICONOSCERE I PROPRI PROGRESSI, CONOSCERE I PROPRI LIMITI...
Soffrirai, bestemmierai, ti inkazzerai, ma non mollare mai...e non avere fretta, ma piuttosto COSTANZA...
Questo è il consiglio che mi sento di darti: costanza, pazienza e guarda avanti, non gli altri!!!
chi se ne frega dei progressi degli altri?!? perchè? tu devi vedere solo te, accettarti per quello che sei! FATTI CORAGGIO! non cercare coraggio in quello che ti dicono o vedi negli altri! così non andrai da nessuna parte! Guardati dentro e basta, degli altri CHISSENEFREGA!!!! Ascoltami, per favore. Pensa ai tuoi progressi, non a quelli di pinco e pallino, magari avevano uaan lesione diversa, minore anche se impercettibile, dalla tua.

In bocca a lupo!
J. [SM=g27823]
m4t1
[Non Registrato]
21/09/2006 01:30
 
Quota

J...
caro J
le tue parole m han colpito più di molte altre ke ho letto su questo stesso sito..dovevo rispondere.forse xkè ank io ho appena festeggiato il 5 anno,ma il tipo nn era ubriaco, o forse perkè hai MALEDETTAMENTE RAGIONE!! le frasi ke qui appaiono su un freddo skermo a cristalli liquidi in realtà nascondo un gran segreto..il segreto di saper vivere!
le tue parole sono tanto forti e crude quanto vere,sono vere come il dolore e la sofferenza ke sento in questo momento. io lo so bene xkè non sono mai riuscito ad applicare questo segreto alla mia vita..troppe volte mi sono guardato intorno cercando conforto,scrutando,invidiando,e a volte anke augurando la stessa sorte ad altri ke ritenevo piu"fortunati". così facendo però ho mai veramente guardato avanti,non mi sono mai dato coraggio ma l ho sempre cercato...i risultati poi si sono visti,alcuni buoni,ma altri....

una cosa nn mi è kiara.ke vuol dire ke ora muovi tutto?nn ho capito il tuo livello di recupero
ciao
Ivan
Giuseppe72
[Non Registrato]
21/09/2006 09:52
 
Quota

Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione l'intera discussione, anche perche' le domande che si sta ponendo Gianluca (tornero' a fare una vita normale?) me le pongo quotidianamente anch'io, operato il 10 agosto per l' avulsione di c5,c6 e c7.
Le vostre parole mi hanno colpito molto, perche' forse ancora non ho capito veramente cosa significhi avere pazienza e tenere duro. A volte vorrei vedere risultati, dove per risultati intendo movimenti, dopo una seduta di fisioterapia... E anche il mio umore ne risente molto, anzi quelli che ne risentono di piu' sono quelli che mi stanno vicini, perche' a volte sono proprio intrattabile!
Spero che quanto ho letto oggi mi possa aiutare ad andare avanti con piu' serenita'!
Grazie a tutti!
Giuseppe
safhkit
[Non Registrato]
21/09/2006 11:55
 
Quota

stesssa lesione, stesso dottore
Ciao giuanluca!
Il mio ragazzo ha avuto la tua stessa lesione ed è stato operato a dicembre da Raimondi. Sono passati 10 mesi e i risultati si vedono eccome! Certo non ha recuperato ancora i movimenti (per quelli raimondi ha detto che deve passare circa un anno e mezzo) ma quando prova a fare dei movimenti ormai si vedono i muscoli che si gonfiano (il bicipide soprattutto) ma anche quelli dietro la spalla di cui mi dimentico sempre i nomi. Si insomma, bene non saprei spiegartelo, ma anche la sua fisioterapista (che si occupa di casi di plesso) è rimasta molto stupita dei progressi fatti. Ti ripeto per vedere movimenti reali bisogna aspettare, ma vedere quei muscoli gonfiarsi è davvero un piacere!! Ti faccio un enorme in bocca al lupo!
P.S. Mi permetto di riportare l'esperienza del mio ragazzo perchè, anche se lui legge il forum, è troppo pigro per scrivere!
Gianluca
[Non Registrato]
21/09/2006 12:24
 
Quota

Ringrazio veramente TUTTI, è bello vedere tanta solidarietà attorno ad un problema così difficile ed ostico da vivere.. grazie di cuore!! Lotterò giorno per giorno e dopo aver sentito voi sarò ancora più determinato! [SM=g27823]
J.
[Non Registrato]
24/09/2006 02:15
 
Quota

Re: J...
Scritto da: m4t1 21/09/2006 1.30
---------------------------
>
>
> una cosa nn mi è kiara.ke vuol dire ke ora muovi tutt
> o?nn ho capito il tuo livello di recupero
> ciao
> Ivan
--------------------------

Le gambe sono a posto, cammino, ma non corro, perchè per colpa delle fratture e delle viti (forse)sento scricchiolare ovunqe! E allora un po' mi freno. La mano dx è stata operata varie volte, fatto plastica, iniezioni di collagene per riempire l'assenza di tessuti molli (muscoli), ma la uso come se niente fosse successo. Non ha sicuramente una forma "bella", ma si nota solo se ci fai caso.
Il plesso, invece, dopo l'operazione da Brunelli, funziona "perfettamente": ti posso dire che faccio anche le flessioni. Mi mancano molte "mosse", faccio veramente fatica a stenderlo in avanti, come per prendere un bicchiere su un tavolo.
Ma dopo quello che ho fatto, ho VINTO IO!!!! alla faccia di tutti, tutto e ora dico ceh sono stao un DURO, un FIGO, uno J. che mai avevo conosciuto prima!!! sono un altro! Forse peggiore, boh...in me è cresciuto un "perfido" cinismo, che a volte mi spaventa, davanti a fatti tristi, dimostro una freddezza che sembra quasi una reazione psicologicamente inconsia di non ricordare cosa e quanto ho sofferto...
Ma ho recuperato, ne è valsa la pena di farmi aprire come una scotella di tonno, di farmi attaccare pezzettini di ferro, di pelle, di plastica, di t [SM=g27828] endini, di nervi, e chi più ne ha ne metta!

QUINDI: PER TUTTI, sono normale!!!! E grazie a me stesso!!!!

io sono diventato il mio migliore amico, il mio migliore sostegno, il mio migliore adulatore, il mio migliore consigliere,
il mio più grande EROE!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com