Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTO GP 2007: Scommesse sui primi 3 di ogni motogp e test motogp 2008

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2007 17:41
Email Scheda Utente
Post: 763
Registrato il: 02/05/2004
Registrato il: 27/03/2007
Città: MANTOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
21/09/2007 09:19
 
Quota

Gran Premio del Giappone e del Pacifico


Japan - Motegi
Autodromo: Motegi
Anno apertura: 1997
Ultima modifica: 1999
Lunghezza tracciato: km 4,801
Larghezza max: metri 15
Rettilineo più lungo: mt 762
Curve verso destra: 8
Curve verso sinistra: 6
Pole position: Sinistra (Left)

Storia del circuito del Giappone
Il circuito giapponese di Motegi, meglio conosciuto come "Twin Ring" è sito nel distretto di Kanto, sorge sulle colline a nord ovest della capitale nipponica, Tokyo. Di proprietà della Honda, fu costruito nel 1997 come pista esclusiva per effettuare test, nel 1999 furono apportate delle modifiche strutturali. Da qualche anno è divenuto polo di attrazione motoristica, infatti al proprio interno racchiude un secondo circuito specifico, il super speedway, un'ovale American style lungo 1,5 miglia dove si corrono gare automobilistiche in stile Formula Indy. Il tracciato che ospita il Motomondiale, è stato inserito dalla Federazione nel 2000, e viene definito dagli stessi piloti come "circuito stop and go", infatti è sviluppato su una lunghezza di 4,801 metri con otto curve verso destra e sei verso sinistra, per poi esser raccordato da cinque brevi rettilinei e da altri quattro di media lunghezza, il più lungo misura 762 metri. Questo tracciato mette in risalto l'abilità dei piloti sottoponendo invece a i mezzi meccanici ad un duro lavoro viste le continue frenate ed accelerazioni, molte curve costringono i centauri all'uso della seconda marcia. Per quanto concerne il manto della pista il fondo è perfetto ed offre un buon livello di grip pur non essendo particolarmente abrasivo.







Prove Giappone: 1° pedrosa 5° Stoner 14° rossi il fatto che le michelin vadano bene mi fà ben sperare!!!!
[Modificato da ilgino53 22/09/2007 07:23]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com