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Safari in Quad.

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2008 15:23
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22/10/2008 14:35
 
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Allora bradan anch’io sono plessoleso sx.. uso benissimo la mano ed ho
“soltanto” (si fa per dire naturalmente) i movimenti limitati. Per il resto..
spalla, piegamento del braccio ci sono.. insomma, m i ritengo molto
fortunato. Prima di tutto ti dico come arriva un quad per essere “omologato”
in Italia.. accelleratore a levetta parte dx, luci, frecce e leva freno anteriore
parte sx e nel pedale si trova quasi sempre (ad esempio per la Polaris è nella
norma) la frenata integrale.. non devi adattare nulla. Adesso devi sapere che
il solo spostamento di una leva o magari della frizione è SEMPRE un
ADATTAMENTO. In pratica.. mettiamo il caso tu scorrazzi con il tuo quad
da te adattato con la patente AS diciamo datati per sbaglio e ti fermano i “puffi”
probabilmente non ti fanno niente.. io nella AS ho addirittura un codice
(lo stesso della BS.. infatti vorrei sapere nel caso di moto a cosa corrisponde..).
Il problema sorgerebbe (e qui tocchiamoci le parti basse va.. sgratt sgratt..)
se causi un incidente e peggio ancora se investi qualcuno!! In pratica detto
in soldoni.. l’assicurazione NON paga ed addirittura si rischia grosso con
tutte e due le patenti!! Quindi Bradan ti dico che se intendi mettere il quad
su strada assicurati bene di tutto questo. Tutto questo lo dico perchè sono
informato in merito.. se no come fanno tanti per risparmiare anche 2.000 €
sull’acquisto.. puoi sempre non omologarlo per uso stradale e metterlo su un
carrello apposito da auto per spostarti.. in fiin dei conti su asfalto un quaddista
si sposta pochissimo. Io infatti sto pensando seriamente anche a questa soluzione,
io sono fissato sul Can am Renegade e da 13.500 € del 500 cc arriverei a
spenderne 9.000 € (così mi è stato accennato ma niente di certissimo ancora
sul margine di risparmio).. il che non sarebbe male per un futuro acquisto.
Ad ogni modo sto trattando con una scuola apposita per dei corsi, poi, nel
caso davvero vedessi di non poterne fare a meno andrei con l’acquisto.
Un consiglio.. gli “sportivi” come Quad te li godi meno.. io ne ho provato uno,
scomodo come seduta (in 2 si va malino) e senza 4x4 per noi che non usiamo
al 100% entrambi le braccia è davvero scomodo. Io invece mi orienterei su
un 4x4 (magari sportivo con cambio automatico però comodo.. come appunto
per me il renegade) e poi sto valutando un altro fattore.. il “servosterzo”,
alcuni lo hanno e per noi sarebbe una manna.. ho faticato non poco
incagliato in discesa al 15% in una mulattiera che sembrava una trincea
domenica!! In poche parole.. prima di indirizzarsi all’acquisto provate,
vedrete che c’è MOLTA differenza tra un mezzo e l’altro!! [SM=g27822]
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