00 29/05/2012 09:18
Salve a tutti,
allora io mi sarei dovuto laureare a febbraio 2012,massimo aprile 2012.
In questo modo avrei anche fatto a meno di iscrivermi all'anno accademico 2011-2012,con conseguente risparmio sulle tasse universitarie(1200 euro circa per la cronaca).
Il 25 settembre 2011 ho avuto l'incidente, con conseguenti problemi, che non mi hanno consentito di laurearmi in tempo. Questo per dirvi che probabilmente io le tasse non le avrei pagate se non fosse stato per l'incidente. La cosa che mi fa rodere di piu è che dopo l'incidente io non sono piu andato all'uni o quasi,10 volte al max,lezioni non ne ho seguite e l'unico esame che ho fatto(l'ultimo) l'avrei dovuto fare a settembre,ma naturalmente è stato rinviato a febbraio per il mio incidente prima,e poi per quello del prof....quindi pagare 1200 euro per nulla,mi rode non poco.
Potrei non pagare le tasse se mi fosse riconosciuta una invalidità di almeno il 67%,in teoria,infatti telefonando alla segreteria dell'università,mi hanno detto che le tasse vanno pagate in base ai redditi dell'anno precedente,e quindi anche l'invalidità ci deve essere dall'anno precedente....sarà,ma intanto visite mediche,controlli e fisioterapisti io le pago quest'anno...
Intanto dall'inps tutto tace,domanda consegnata a fine novembre,visita a fine marzo e ancora nulla.
Vi siete trovati in questa situazione?vi risulta che l'invalidità vada riconosciuta dall'anno precedente?Se pagassi le tasse,e in seguito mi venisse riconosciuta una invalidità almeno al 67%,è possibile avere un rimborso?
Intanto questa mattina io vado a rompere le palle di persona all'inps, intanto potreste aiutarmi a cercare notizie a riguardo che tra una settimana devo pagare le tasse all'uni...vi ringrazio