PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

Recupero del Plesso Brachiale - TESTIMONIANZE

  • Messaggi
  • pigi
    00 19/10/2006 16:08
    hai ragione
    si ma intendevo la difficoltà che ho a fare fisioterapia con la spalla così lussata.
    so che i tempi sono lunghi e mi sono buttato in una full immersion di fisio.
    quello che vorrei sapere e se tutti abbiamo il problema di lussazione dopo l'intervento... [SM=g27833]
  • Gianluca
    00 19/10/2006 17:19
    Ah ecco che intendevi! Ti dirò.. la mia spalla è messa bene, la muovo benissimo.. in acqua poi, con la stabilità sembra normale. C'è da dire che io la muovevo tutta anche prima dell'intervento! La fisio la prima settimana dopo l'intervento è stata dolorosissima.. il mio problema principale è che avevo di brutto il gomito incriccato, il braccio gonfio (sembrava di plastica) e la spalla meno mobile. A distanza di una settimana dallo sbendaggio direi che va molto ma molto meglio. Ad oggi faccio dal lunedi al venerdi mezz'ora di movimentazione passiva, un'ora di piscina e mezz'ora di elettrostimolazione.. direi che va bene, l'acqua poi è fondamentale.. mi ci trovo bene e mi ha aiutato tanto per la spalla. Queste sono le mie impressioni, non so gli altri cosa facciano di preciso. E' vero porta via tempo ma io ad esempio da lavoro ho la pausa pranzo dalle 12 alle 14:30 ed ho incastyrato il tutto alla perfezione! [SM=g27823]
  • Carlo vr
    00 19/10/2006 18:09
    Io la spalla non la muovo per niente (forse adesso incomincia qualcosa !!!) ma non ho problemi di lussazione cammino in casa senza tutore con il braccio a penzoloni ma non mi fa problemi, forse tu avevi già i tendini un pò laschi e adesso lo saranno ancora di più non saprei dirti.
  • franco
    00 03/11/2006 17:22
    salve ragazzi ho subito un innesto nervoso il 28 agosto è presto per i risultati lo so, qualcuno che è passato prima di me sa dirmi i tempi di recupero se si recupera?
  • Fabio A.
    00 03/11/2006 17:41
    Ciao Franco,
    guarda, sarò "franco", be insomma...dai scusa chissà quante volte te l'hanno già fatta la battuta...
    I tempi sono lunghissimi, io per esempio ho visto qualcosa dopo 1 anno e mezzo, dipende molto dalla rottura che hai avuto, se è stata totale e magari con delle avulsioni devi avere molta fiducia, per esempio come me...
    scrivici la dinamica e il tuo caso particolare e magari uno con il tuo medesimo caso ti risponderà, ma ricordati che non ce n'è uno uguale all'altro!!!
    Ma mi raccomando mai mollare o perdere fiducia!!!!!!!!

    Forza e coraggio
    ciao Fabio A.
  • franco
    00 03/11/2006 17:53
    ciao fabio grazie per gl'incoraggiamenti hai ragione so stato poco descrittivo, allora ho le radici c7 c8 t1 avulse c6 strappata c5 buona dove hanno innestato 2 nervi di 19cm (molto lungo come innesto)il mio problema è tornare a lavoro ma non credo rientro nei tempi...ciao a tutti
  • Gianluca
    00 03/11/2006 20:28
    Ciao Franco! Anch'io ho tre radici avulse.. un mese dopo l'intervento son tornato a lavoro, ho lasciato nella pausa pranzo la fisio e via! Certo.. è da vedere se sarai in grado con un braccio solo di continuare a fare il tuo lavoro.. questo lo sai tu. Io per dirti sono un grafico.. [SM=g27811]
  • marzia81
    00 03/11/2006 21:03
    x franco
    ciao franco,sono marzia,pure io ho c7 c8 t1 avulse in situ(o parziali)operata da raimondi a luglio.io ad esempoi ho avuto ben 17 innesti dai 4 ai 6 cm.bè 3 mesi sono poki x vedere dei miglioramenti,mi manca il deltoide il bicipite ecc.,reggo la spalla e muovo l'avanbraccio verso l'esterno, mano zero praticamente.dopo l'operazione il braccio è diventato piu' leggero in un certo senso,riesco a camminare senza tutore ma nessun movimento nuovo insomma...è troppo presto secondo me,siamo piu' freschi rispetto agli altri,se posso esserti utile il mio indirizzo msn l'ho inserito nella conta.in bocca al lupo!un abbraccio
  • Giuliano
    00 04/11/2006 00:20
    Ciao
    Ciao Franco, rientro al lavoro??Prima di tutto mi okkuperei della persona quindi provvedi a curarti, stare bene fare tutte le terapie ke ti vengono date e cerca sempre di muovere anke quello ke nn si muove, poi il lavoro si vedrà.
    Pensa a me ke facevo l'idraulico, destro totale e destro leso (visto ke kulo?) il lavoro sarà protetto e credo in un ufficio ed è quello ke spero, io avulse cioè staccate C6 C7 C8 T1 con innesti ma nn so quanto lunghi (se lunghi come il mio sono corti [SM=g27828] ).
    Facci sapere dove 6 stato operato da ki e se nn l'hai ancora fatto iscriviti nella "nuova conta" e continua a scrivere nel forum tutte le cose ke ti passano x la testa o problemi grandi o pikkoli ke ti arrivano, qua un aiuto ti verra dato sicuramente
    Ciao Giuliano da Ventimiglia
  • malex1976
    00 04/11/2006 12:27
    Benvenuto... purtroppo nel gruppo.

    Come ti ha già detto Fabio, ogni lesione è un caso unico. La cosa che devi fare è, come ti ha detto Giuliano, fare tutte le cure del caso (fisioterapia, elettro, piscina...), ma soprattutto non mollare mai!

    Cmq capisco la tua voglia di tornare al lavoro, nel mio caso mi ha aiutato tantissimo!

    Nel frattempo se hai voglia facci sapere qualcosa su di te.
    Un abbraccio.
    Alessandro.
  • Fabio A.
    00 06/11/2006 10:25
    Ciao Franco,
    anch'io avevo c7, c8, t1, c6 strappate, mi è rimasta solo la c5 e non sapevano se c'era il c4.
    Mi hanno fatto un innesto solo(anche perchè avevo la succlavia recisa e più del 51% di possibilità di perdere il braccio durante l'intervento, quindi hanno potuto fare poco)però dopo già 2 anni e un pò di fisio(ho visto qualcosa dopo 1 anno e mezzo dall'operazione) adesso ho il bicipite e si sta rinnervando(si dice così?) il tricipite(c7!!!!!!!) quindi come vedi mai dire mai!!
    Quando mi hanno dimesso il chirurgo mi ha detto:"Fabio, mi dispiace ma secondo me dovrai rassegnarti ad una vita con il tutore"
    Io non ci ho mai creduto, non ho mai mollato, ho sempre avuto fede! credimi, sono un gran testone, poi sicuramente ci vuole tanta tanta fortuna, ma se tu non ce la metti tutta, avrai per sempre il rimorso di non esserti impegnato abbastanza!
    Per cui le carte giocale tutte, punta in alto sempre, comunque, ovunque ed in ogni ambito, in basso fai sempre in tempo ad andarci!
    Forza e coraggio

    P.S.
    per tutti:

    PORCA VACCA FACCIAMO L'ASSOCIAZIONE!!!!!!
    SE QUALCUNO HA DEI DUBBI QUESTA PRIMAVERA AL MEETING NOLEGGIO UN PULMANN E VI INCHIODO AL SEGGIOLINO!!!!
    STIAMO UNITI!!!FACCIAMO RUMORE!!!!

    CIAO A TUTTI.

    FABIO
  • Carlo MN
    00 23/11/2006 17:50
    Martedì ho prenotato la visita a pagamento et voilà il venerdì ho già la visita. Quindi domani sarò in Borgo Roma da Atzei a vedere cosa si può fare per il braccio. A mio avviso se lo lasciano stare è meglio, perchè noto qualche miglioramento, anche se lieve. Bha comunque vada non ho problemi, il braccio fortunamente non mi fà male, lavorare lavoro ( per forza l'attività è mia ) mio figlio gioca a più non posso, mia moglie è tranquilla e lavora, quindi qualunque sia la diagnosi non me la prenderò, nella vita ci sono cose molto più gravi che non usare un braccio. In bocca al lupo a tutti ci sentiamo!!!!!!
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
  • malex1976
    00 24/11/2006 00:25
    Grande!!! [SM=g27811]
    Questo è l'atteggiamento giusto!!!

    In bocca al lupo per la visita!

    Un abbraccio.
    Alessandro
  • Mario
    00 24/11/2006 00:47
    E' proprio vero bisogna pagare per avere una visita a "breve scadenza".

    Bravissimo NON MOLLARE MAI!
    L'importante è esserci ancora.

    Saluti Mario da Napoli.
  • teoxxxx
    00 24/11/2006 12:18
    SEI GRANDE CARLO....IO LA PENSO COME TE CI SONO BEN PIU GRAVI, IO DOPO UN'ANNO A CASA SONO RIENTRATO ED HO AVUTO AMNCORA IL MIO POSTO ANCHE CON UN BRACCIO SOLO, FACCIO IL CAPOTURNO IN UNA DITTA CHIMICA (ALLA FACCIA DI QUELLO STRONZO CHE ASPETTAVA SOLO CHE ANDASSI IN UFFICIO PER PRENDERE IL MIO POSTO) CERTO CI SONO COSE CHE NON RIESCO A FARE , PERO HO TROVATO MOLTA SOLIDARIETA DAI MIEI COLLEGHI E QUESTO MI FA MOLTO PIACERE... CERTO DOPO L'INCIDENTE è STATA DURA MA ORA RIVEDO LA LUCE.

    FORZA RAGAZZI LA VITA è BELLA........NN MOLLATE MAI.........
  • Gianluca
    00 14/02/2007 16:12
    Allora.. operato da Raimondi l’8 settembre 2006 riporto lo strappo alla radice di c5, c6, c7. La radice c8 viene recuperata e la t1 è intatta. Dopo 7 ore di intervento il dottore mi spiega: ci sono possibilità per un recupero, con te ho provato un nuovo tipo anche di intervento. In pratica oltre all’intervento classico di spostamento dei nervi, mi sono “agganciato” al plesso buono con un bypass (me la spiegato sintetizzando così).. vedremo più avanti se ci sarà un recupero. Ieri 13 febbraio 2007 a 5 mesi dall’intervento ho fatto la visita di controllo. Ragazzi quando il dottore ha visto il mio braccio ha tirato fuori le orbite dagli occhi! Mano.. sempre avuta buona (baciato dalla fortuna mi disse a suo tempo), adesso quasi normale. Deltoide.. c’è, si sente una debole contrazione. Spinati.. ci sono si sentono. Udite udite.. bicipite, si contrae che è una meraviglia!! E’ da tre giorni e fatalità ha iniziato un giorno prima del controllo! Spesso me lo guardo e quando lo vedo muoversi, contrarsi mi ci viene da piangere dalla gioia!!! E’ uno spettacolo. Adesso Raimondi mi vedrà tra 6 mesi con una elettromiografia, mi ha detto che alla prossima visita sicuramente piegherò il braccio, anche il tricipite è gonfio dice che si sente che c’è. Mi ha detto che le mie possibilità sono enormi e che non aveva visto così tanti progressi in così poco tempo.. che bello sentirsi dire “tornerai ad una vita normale, con il tempo ma sarà così.. continua sodo con il lavoro!” Dice che è merito anche di questa “modifca” sulla metodologia di intervento che nel mio caso (dice non in tutti purtroppo) si è potuta applicare con successo, ragazzi mi sento rinato.. sentirsi cambiare i “forse” di un luminare in certezze è qualcosa di stupendo, lo auguro a tutti!!! Non molliamo mai, io come voi ci credo e ci ho sempre creduto.. forza!!!
  • Fabio A.
    00 14/02/2007 17:54
    Grande Gianluca!!!!!!!!!!!!!!
    Sono veramente contento che ogni tanto qualcuno porti a casa un pulito "3-0"!!!!!!!!!!1
    Continua così e come una volta ho sentito dire da Pietro: "Grazie ancora a te, amico mio, perchè non ti nascondo che la tua speranza rafforza anche la mia e i tuoi sogni alimentano i miei!!!!!!!!!!!!!"
    Ciao e grazie
    Fabio A.
    p.s.
    vorrei anche andare a casa stasera.... [SM=g27828] [SM=g27828]
  • Daniele
    00 14/02/2007 18:59
    Mi fa piacere vedere i risultati che stai ottenendo, anche io ho avuto lo stesso tipo di intervento.. l'unica differenza è che di radici salve non ne avevo nemmeno uno, operato il 23 novembre 2005 risultati per ora muovo in modo accettabile la palla e null'altro..
  • Sergio
    00 15/02/2007 07:17
    GRANDE
    Ciao Gianluca!
    Mitico! Allora questo intervento funziona!
    Avevo sentito ke era un intervento ke per ora veniva effettuato solo in Cina (sempre loro :-) )ma ke era in fase di sperimentazione e ke nn dava molti risultati...ed invece!
    Sono veramente contento per te!
    Tienici informati sui progressi ke farai...ed un rinnovato in bocca al lupo!
    P.S.: non ti scoccia vero se ti mando una mail per chiederti qualke info pi' tecnica vero? :-)
  • Gianluca
    00 15/02/2007 08:47
    Prima di tutto grazie a tutti.. Sergio non ti preoccupare, la mia mail è newbeetle3@excite.it chiedi pure!! [SM=g27811] Dirti con esattezza il tipo di intervento non mi è semplice, Raimondi me lo ha descritto come ho citato sopra. Una cosa fondamentale che voglio dire e che mi ha detto anche quando mi ha visitato. Ha dato questi risultati su di me perchè la mia composizione del plesso lo ha permesso e soprattutto il bicipite sarà (ed è già.. vi giuro che quando lo contraggo è uno spettacolo!) un bel bicipite perchè ho una buona mano.. non so cosa centri in termini dettagliati ma Raimondi mi ha sempre detto e lo dice sempre che avere una buona mano è oro, con essa si riesce a fare tanto anche in termini di movimenti del braccio. La cosa strapositiva è anche che insieme a me (siamo stati operati lo stesso giorno e stiamo facendo tutto amncora insieme) è stata operata un'altra ragazza con la stessa mia lesione.. il risultato?? Anche lei ha un braccio che risponde alla grande con una mano che è assolutamente quasi normale. L'importante è non perdersi d'animo, lottare e crederci.. aiuta tanto!! [SM=g27822]
4