Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CICLISMO Official Topic: L'hai Voluta la Bicicletta!

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2012 09:40
Email Scheda Utente
Post: 359
Registrato il: 06/05/2009
Registrato il: 06/05/2009
Città: CASALECCHIO DI RENO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
14/07/2009 13:01
 
Quota

Ciao a tutti !!!

Sono tornato dopo la Maratona dles Dolomites ed una settimana in montagna a S. Martino di Castrozza.

Tutto benissimo: maratona (138 km) terminata in 6h 11' mi sa che ne avevo da dare anche di piú, ma per una serie cose e andata cosí.

Si, le Dolomiti sono una figata, mi aspettavo molto di peggio (non avendola mai fatta), invece....

Le salite sono tutte molto dolci e regolari, e non eccessivamente lunghe.
La domenica prima mi ero fatto, da Ponte di legno: Gavia - Bormio - Stelvio - Bormio - Gavia molto piú difficile e duro.

Vengo alle vostre domande (spero di ricordarmi tutto):

- le randonnee sono manifestazioni che si sviluppano su distanze lunghe/lunghissime, ovviamente con dislivelli esagerati. Si va dai 200-300 km a salire, ad esempiio la 1001 miglia (che si fa in Italia) é appunto 1001 miglia, alcune sono non competitive (nel senso che non c'e un vincitore, ma tanti "finishers") e viene premiata la squadra; altra sono vere e proprie gare, come la RAAM (coast to coast USA), o la RATA (oltre 500 km ed oltre 15000 metri di dislivello), in cui c'e una classifica e premi in denaro, poi ci sono le verie 12 ore, 24 ore, ecc (abbastanza conosciuta é la 24 ore di Feltre, che si corre in un circuito), insoma ce n'é per tutti gusti.

- per il manubrio da corsa, all'inizio é normale starci strano, occorre abituarsi, é una cosa completamente diversa. Ció che ti puó aiutare é alzarlo mettendo degli spessori sotto l'attacco. Io all'inizio stavo sempre in posizione alta, centrale o sulle leve. In genere si sta in basso solo per fare le tirare o in discesa. Cmq se il telaio non é della tua misura, é piú difficile ambientarsi. Devi sentirtela tu di passare ad un manubrio di quel tipo, é un passo decisivo ma non necessario.
Ció che ti consiglio é di farci piú km possibile e provarla in tutti i modi (salita, discesa, pianura, scioltezza, spingendo, in piedi seduto, ecc....) poi il resto é questione di abitudine, ma se non ti senti sicuro, il mio consiglio é di aspettare, non avere fretta, farai sempre in tempo a cambiare manubrio.

Estote fortes !


Luigi
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com