Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CICLISMO Official Topic: L'hai Voluta la Bicicletta!

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2012 09:40
Email Scheda Utente
Post: 277
Registrato il: 24/11/2008
Registrato il: 24/11/2008
Città: GROSOTTO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
30/01/2009 08:46
 
Quota

Re:
Betta_46, 29/01/2009 20.31:

ciao gokuu sono luca ti volevo chiedere se non hai la presa della mano cosa di preciso ti permette di tenerla sul manubrio? e dove si puo' comprare? e se trovi delle difficolta' sia in salita che in discesa [SM=g1457843]




ciao luca, io mi chiamo ezio.
la presa alla mano io non la ho dato che non ho movimenti ne al polso ne alla mano.
per andare in bici normale (in paese) la appoggio solo al manubrio, x fare allenamenti e i giri strategici, come quelli che dicevo sopra, devo proteggere il polso altrimenti mi fa un male cane e allora utilizzo le protezioni che si usano per andare coi roller, non so se hai presente, i pattinatori usano protezioni per le ginocchia, i gomiti e i polsi.
la protezione x i polsi ti blocca il movimento e io uso quella per il polso sinistro che mi blocca sto benedetto polso e mi permette di riuscire a appoggiare la mano sul manubrio.
difficoltà ce ne sono, specie sugli sterrati brutti, xchè ovunque vado non riesco mai e tirare col manubrio, quindi devo fare tutto di forza di gambe, ma ti garantisco che spesso e volentieri si lasciano indietro anche dei bei normodotati e a volte anche i miei soci di avventure si meravigliano di quello che riesco a fare (a me cmq viene spontaneo, forse sarà l'abitudine visto che ormai sono 22 anni passati).
in discesa sull'asfalto non ci sono problemi, sugli sterrati è un po' peggio, xchè devo stare attento a non fare scivolare la mano dal manubrio, altrimenti è caduta quasi certa (già successo con annesso volo nel bosco [SM=x230915] [SM=x230915] ).
tre anni fa ho cambiato bici e sono passato a una con i freni a disco idraulici anteriori e posteriori, in quanto con questo sistema ho montato le leve dei freni entrambe a destra e quindi riesco a frenare con tutti e due i freni (a pensare che x circa 17 anni ho sempre fatto questi giri utilizzando un solo freno, quello posteriore, adesso mi viene da dire che ero un pirla [SM=x230889] ).
queste protezioni io le avevo prese in un negozio di sport e avevo chiesto le protezioni x i roller.
unica cosa devi provarle prima xchè non tutte a me funzionano correttamente, quello che mi hanno dato + sodduisfazione sono quelle della "rollerblade".
il problema del non avere la presa alla mano è quello che mi fa frenare sull'acquisto di una bici da corsa, in quanto ne ho provata una di un mio amico, e in salita no problem, di forza di gambe si fa quasi tutto, ma poi la discesa tra il manubrio stretto e la ruota stretta mi da poco affidamento e stabilità.
spero di esser stato circa chiario, se hai problemi scrivi...
ciao.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com