Per giuliano: e tu sei un extraterrestre si sa!!
Per igi: che "collega" che ho trovato!!
il manubrio da corsa mi piacerebbe provarlo.. magari per la prox stagione è uno degli obbiettivi, ti riesci a cambiarci posizione?? Tipo dalle corna alla parte diritta o viceversa?? Per il cambio hai visto il nuovo della shimano tutto elettronico?? Basta una pressione con un dito ed il gioco è fatto.. anch'io sono plessoleso sx e "spingere" per cambiare sulle moltipliche mi viene difficile.. lo faccio ma mi occorre "tempo"
e in tanti frangenti devi essere reattivo, specialmente in salita.
Volevo chiederti sulla frenata in partricolare. Io mi trovo a farmela sotto su forti pendenze.. tu come fai?? Anch'io al braccio buono (quindi al dx) ho il freno dietro ma TUTTI mi dicono che è pericoloso. "Teoricamente" hanno ragione (qui la moto insegna), è l'avantreno che bisogna frenare prima, però visto che io i freni li uso TANTISSIMO in discesa, ho paura che frenando il davanti possa essere rischioso. Io con il sx freno però poco, non perchè mi manchi forza ma per una questione di "polso" un po' difficile da spiegare
. Tu come freni tecnicamente?? Qualcuno mi ha suggerito come freni i "Campagnolo Skeleton", perchè ripartiscono la frenata.. in poche parole al braccio buono si da più forza in frenata collegandovi la parte che frena di più.. tu che dici?? Come ho sempre detto mi preoccupa MOLTO di più la discesa che la salita
Per Fazer: tra stasera e domani faccio le foto!!